DirectoryInfo è una classe in C# che fa parte del namespace System.IO. Questa classe fornisce un’interfaccia per interagire con le informazioni relative alle directory (cartelle) del sistema di file. Ti permette di ottenere informazioni sulle directory, creare nuove directory, spostare, rinominare o eliminare directory esistenti e molto altro. Ecco alcuni …
La classe “StreamReader” fa parte del namespace “System.IO” ed è utilizzata per leggere i dati da un flusso di input, come ad esempio un file di testo. Fornisce metodi per la lettura di caratteri, linee di testo o blocchi di testo da un flusso di dati. Ecco un esempio di …
Gli stili esterni controllano l’aspetto degli oggetti presenti su diverse pagine di un sito. Esistono tre tipi di fogli di stile CSS: esterni, interni, in linea. Gli stili esterni in CSS si riferiscono a un metodo per applicare gli stili a una pagina web tramite un file CSS separato. Invece …
Gli stili in linea controllano solo un elemento su di una singola pagina, anche una sola parola. Esistono tre tipi di fogli di stile CSS: esterni, interni, in linea. Stili in linea” in CSS sono una modalità di applicazione dei CSS che consente di definire le proprietà di stile direttamente …
Gli stili interni controllano l’aspetto di una singola pagina. Esistono tre tipi di fogli di stile CSS: esterni, interni, in linea. Gli stili interni, noti anche come “stili incorporati” o “stili interni alla pagina”, si riferiscono alla definizione degli stili direttamente all’interno del documento HTML. Questo viene fatto utilizzando il …
L’Unreal Engine è un motore grafico sviluppato da Epic Games. In continua evoluzione per servire non solo il suo scopo originale di motore di gioco all’avanguardia, oggi Unreal Engine offre ai creatori di tutti i settori la libertà e il controllo per fornire contenuti all’avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali …
Il file di configurazione di Phaser (config) svolge un ruolo cruciale nello sviluppo di giochi con Phaser. Questo file, spesso denominato “game.config.js” o “config.js”, consente di personalizzare e parametrare diverse impostazioni del tuo gioco, consentendoti di adattarlo alle tue esigenze specifiche. All’interno del file di configurazione, puoi definire una serie …
In C#, il tipo long è un tipo di dati integrale che rappresenta numeri interi a 64 bit con segno. Questo significa che può immagazzinare numeri interi compresi tra -9.223.372.036.854.775.808 e 9.223.372.036.854.775.807. Il tipo long è spesso utilizzato quando si ha bisogno di rappresentare numeri interi molto grandi, al di …
Il FMath::FInterpConstantTo interpola il float dalla Posizione attuale al Target desiderato con un andamento costante. FMath::FInterpConstantTo, Riferimenti Sintassi: static float FInterpConstantTo ( float Current, float Target, float DeltaTime, float InterpSpeed ) La funzione restituirà il nuovo valore interpolato che può essere utilizzato per aggiornare l’oggetto o il parametro desiderato. Esempio …
FMath::Lerp esegue un’interpolazione lineare tra due valori, l’Alpha varia da 0 a 1. In Unreal Engine, FMath::Lerp è una funzione che consente di eseguire una “linear interpolation” (interpolazione lineare) tra due valori. L’interpolazione lineare è un metodo che calcola un valore intermedio tra due estremi basandosi su un fattore di …