DC League

Durante questi giorni abbiamo creato un logo per la pagina Facebook DC League, un gruppo dedicato al mondo dei cosplay per i fan dei supereroi.

Il logo è tra gli elementi più importanti e diretti che ha il tuo brand per comunicare. Non è semplicemente una piccola parte dell’immagine coordinata, spesso infatti è il vero e proprio perno intorno al quale girano tutti gli altri elementi. Per questo motivo abbiamo proposto varie alternative.

Dopo le due proposizioni delle quali parleremo inseguito, abbiamo scelto uno stile semplice ed efficace. Ecco il risultato finale:

Simbolo del film Batman con Ben Affleck e font del titolo di Justice League.

Le altre proposte

DC LeagueDC LeaguePer quanto riguarda gli altri due, avevamo pensato a qualcosa di più divertente e colorato, rispetto al tono serio del primo. L’immagine a sinistra riprende l’immagine di un personaggio inventato, per rappresentare al meglio il cosplayer, mentre quella a destra è molto più cartoon.

Con tanto di stile Paperon de Paperoni, con un pizzico di follia alla “dc comics”, questo approccio proponeva troppi colori, il che si traduce a troppi messaggi. E troppi messaggi si traducono in confusione. Ovviamente meno colori si usano e meglio è, anche se in genere il numero perfetto di colori utilizzati in un logo risulta essere 2. Per questo motivo abbiamo scelto la versione finale. Semplice, diretta, efficace.