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Attualità

Home » Attualità
[Unreal Engine] Un nuovo fantastico asset GRATUITO!
22 Settembre

[Unreal Engine] Slay, un nuovo fantastico asset GRATUITO!

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Attualità, Curiosità, Framework e Motori, Unreal Engine, Videogiochi
  • Commenti 0 commenti

Ciao! Volevo solo farti sapere che a partire da oggi è disponibile una nuova fantastico asset GRATUITO! Lo adorerai assolutamente!! Slay: esempio di animazione Mold3D Studio mostra lo sviluppo di …

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Steam
21 Settembre

Come pubblicare un videogioco su Steam?

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Attualità, Curiosità, PC, Programmazione Videogiochi, Videogiochi
  • Commenti 0 commenti

Come molti sapranno Steam è la piattaforma più conosciuta e più usata per la vendita di software e contenuti digitali nel mondo. In molti ci chiediamo: “come dovrei fare se …

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Gamedesign
18 Settembre

Gamedev Adventure: quando la passione diventa lavoro

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Attualità, Curiosità
  • Commenti 0 commenti

Dopo numerosi ostacoli – e disavventure – siamo riusciti a creare qualcosa di nostro. Qualcosa che ci rappresenti. Nasce cosi, ancora non ufficialmente, ma quasi, D4F Games. Perché “quasi”? Abbiamo …

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Gamedev
08 Luglio

Creazione di videogiochi: una lista di siti web per gli assets

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Attualità, Linguaggi di Programmazione, Programmazione Videogiochi, Videogiochi
  • Commenti 0 commenti

Agli inizi, e non solo, specialmente quando si è uno sviluppatore indie e non si ha un team a disposizione, ci si può porre la domanda : “dove posso trovare …

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phaser
15 Giugno

Impara a programmare videogiochi con Phaser – Hello World

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Corsi, Javascript, Phaser, Programmazione Videogiochi
  • Commenti 3 commenti

Fra pochissimo inizierà il corso Learn Phaser by Develop4fun! Dove? Nel nostro percorso online dedicato alla programmazione di videogiochi: => QUI il corso (accessibile per gli utenti premium o premium …

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08 Giugno

E’ necessario avere una laurea per fare il programmatore?

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Curiosità, Linguaggi di Programmazione, Programmazione Videogiochi
  • Commenti 0 commenti

E’ necessario avere una laurea per fare il programmatore? Potremmo porre questa domanda a Bill Gates o a Mark Zuckerberg o a Steve Wozniak o a John Carmack … Tutti …

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Videogiochi
11 Maggio

Come si impara a programmare videogiochi?

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Curiosità, Linguaggi di Programmazione, Programmazione Videogiochi
  • Commenti 0 commenti

Come posso iniziare a programmare videogiochi? Non esiste la strada giusta Per iniziare, bisogna saper rispondere ad una domanda ben precisa: cos’è che vuoi fare, esattamente? Esistono giochi grandi, piccoli, …

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Programming
08 Maggio

[Messaggio di Antonella] Novità in arrivo!

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Corsi, Programmazione Videogiochi, Web
  • Commenti 0 commenti

Ragazzi torno la settimana prossima dalle ferie (in realtà sono sempre a casa ma a volte bisogna sapere staccare la spina!) e continuerò a lavorare sui prossimi corsi. Come promesso, …

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Unity
06 Aprile

Unity3D, introduzione e filosofia

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Curiosità, Programmazione Videogiochi, Unity
  • Commenti 0 commenti

Unity è una game engine per lo sviluppo di videogiochi 2D e 3D sviluppata da Unity Technologies. La sua larga diffusione è dovuta principalmente a: Semplicità di utilizzo: Unity offre un set di componenti e …

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Jeux Vidéo
24 Febbraio

La storia dei videogiochi: gli anni 2010

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Curiosità, Videogiochi
  • Commenti 0 commenti

Negli ultimi dieci anni, i videogiochi sono diventati un business miliardario, i cui profitti hanno superato persino quelli dell’industria cinematografica e musicale. Sul mercato fanno la loro comparsa innumerevoli studi …

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22Set2021
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21Set2021

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