Requisiti
- Avere una connessione internet
- Avere un PC abbastanza potente (8gb di ram obbligatori)
Caratteristiche
- Unreal Engine
- Unreal Engine 5
- Game Design
- Architectural Design
- Product Design
Per chi è questo corso
- Principianti che vogliono imparare a programmare giochi in C++ su Unreal Engine 5
- Studenti di Game Design
- Studenti di design del prodotto
- Studenti di progettazione architettonica
Benvenuto.a in questo corso dedicato al nuovo Unreal Engine 5.
UE5 è utilizzato allo stesso modo da professionisti e principianti per creare straordinari contenuti in tempo reale con l’aiuto del nuovo Lumen Lighting System e del Nanite Virtualized Geometry Engine. Non è mai stato così facile iniziare a sviluppatore giochi, a creare dei modelli di architettura o di un prodotto specifico e creare contenuti straordinari.
Diventerai un “Unreal Engine Zero” a “Hero” in poche ore e un esperto del motore, dal layout generale UE5 fino alla creazione di un gioco perfettamente funzionante.
Vediamo di che cosa tratta il corso:
Introduzione a Unreal Engine 5
- Panoramica della nuova interfaccia utente UE5
- Come impostare il tuo primo progetto
- Creare il tuo primo livello
- Regolazione dell’esposizione manuale ed esplorazione dei volumi di post-elaborazione
Introduzione completa a materiali e shader
- Come creare materiali utilizzando l’editor dei nodi dei materiali
- Come creare materiali master e di istanza per ridurre facilmente gli sforzi materiali
Esplora il l’Unreal Marketplace di Epic
- Come utilizzare Unreal Marketplace per ottenere mesh, materiali, funzioni e molto altro gratuiti e a pagamento
Nozioni di base sulla luce
- Un’introduzione completa ai diversi tipi di illuminazione in UE5
- Come utilizzare la cottura della mappa luminosa per creare splendidi ambienti giocabili
- Una panoramica sulle impostazioni della massa luminosa
- Come risolvere i problemi comuni della mappa luminosa
Novità: motore di illuminazione Lumen
- Introduzione su come funziona il motore di illuminazione Lumen per creare una straordinaria illuminazione ambientale in tempo reale
- Come creare materiali emissivi che generano illuminazione in tempo reale sia diretta che indiretta
Novità: geometria virtualizzata Nanite
- Introduzione a Nanite che ora consente di aggiungere milioni di poli mesh alla scena senza grossi problemi di prestazioni
- Come creare risorse Nanite da mesh esistenti
- Discussioni sulla limitazione dei naniti come lo scoperto e su come superare queste limitazioni
La libreria integrata Quixel Bridge (Megascans)
- Come iniziare con le mesh Quixel Bridge e Megascan direttamente dall’interfaccia UE5
- Uno sguardo ai materiali Quixel Bridge gratuiti precostruiti
Importazione di mesh e risorse esterne in Unreal Engine 5
- Una procedura dettagliata su come importare file FBX direttamente in UE5
- Come risolvere eventuali problemi materiali all’importazione
Introduzione completa al motore di scripting Blueprint
- Come costruire i tuoi primi progetti e creare eventi in UE5
- Esempi più approfonditi della creazione dei tuoi primi progetti UE5
- Come creare e utilizzare le variabili e le funzioni Blueprint
- Come costruire un sistema di salute e danni del progetto che si aggiorna in tempo reale
Quindi costruiamo un gioco completamente funzionale che copre concetti aggiuntivi come:
- Pianificare un progetto
- Creare un progetto per la prima volta
- Scolpire paesaggi e terreni
- Materiali pittorici su paesaggi
- Creazione di materiali “auto” che dipingono materiali diversi in base alla pendenza del terreno
- Come creare corpi idrici realistici come oceani e laghi
- Aggiunta di variazioni di fogliame (piante, erbacce, fiori, alberi, ecc.) utilizzando il creatore di fogliame UE5
- Importazione, rigging e aggiunta di animazioni ai personaggi
- Creazione di un overlay HUD (Heads Up Display) su schermo che mostra le barre di avanzamento in tempo reale
- Creazione di cache di cibo del progetto
- Introduzione al sistema VFX di Unreal Niagra
- Come utilizzare l’Event Tick e gli eventi a tempo in UE5
E molto altro ancora…
Caratteristiche del corso
- Lezioni 160
- Quiz 0
- Durata 2 settimane
- Livello Tutti i livelli
- Lingua Italiano
- Studenti 7
- Valutazioni Si
-
antonio
Finalmente un corso in italiano!
Era da tanto che cercavo un corso su Unreal, in italiano. Percorso ben fatto, spiegato bene e progressivamente.
4 Commenti
quanto costa il corso e quanto dura? grazie
Buongiorno Simone. Il corso per ora non è in “vendita libera”. Perché è ancora in fase di costruzione.
Nonostante tutto, coloro che hanno un abbonamento vi hanno accesso.
Ho previsto una decina di ore. Con il tempo il corso sarà ampliato.
Dove posso trovare il costo e tutto le altre info mancanti in questa pagina?
Tutti i livelli inteso anche chi non ha nessuna conoscenza nella computer grafica o programmazione in generale ?
Grazie
Buongiorno,
Grazie la segnalazione! Ho aggiornato la pagina nella sezione “Panoramica”. Anche se il prezzo è mostrato in alto a sinistra della pagina.
In ogni caso ecco le info:
Link del corso: https://www.develop4fun.it/corso/unreal-engine-5-ue5-blueprints-per-principianti
Costo: 119,99 euro
Oppure è possibile accedervi con l’abbonamento gamedev , mensile, annuale o a vita (qui tutti i livelli).
E si, è possibile cominciare il corso senza saper programmare.
Per il PC, consiglio di iniziare con uno relativamente potente (8gb di ram obbligatori).