DirectoryInfo è una classe in C# che fa parte del namespace System.IO. Questa classe fornisce un’interfaccia per interagire con le informazioni relative alle directory (cartelle) del sistema di file. Ti …
In C#, il tipo long è un tipo di dati integrale che rappresenta numeri interi a 64 bit con segno. Questo significa che può immagazzinare numeri interi compresi tra -9.223.372.036.854.775.808 …
In Unreal Engine, l’”instigator” è un concetto utilizzato per identificare l’entità o l’oggetto che ha avviato o causato un’azione particolare. Spesso viene usato in contesti di gioco in cui è …
Il file di configurazione di Phaser (config) svolge un ruolo cruciale nello sviluppo di giochi con Phaser. Questo file, spesso denominato “game.config.js” o “config.js”, consente di personalizzare e parametrare diverse …
“using System” è una dichiarazione che viene utilizzata nel linguaggio di programmazione C# per indicare l’utilizzo del namespace “System“. Il namespace “System” contiene una vasta gamma di classi e tipi …
I namespace sono un meccanismo utilizzato nel linguaggio di programmazione C# per organizzare e raggruppare logicamente le classi, gli interfacce, le strutture e altri elementi del codice. Essi forniscono un’organizzazione …
La classe “StreamReader” fa parte del namespace “System.IO” ed è utilizzata per leggere i dati da un flusso di input, come ad esempio un file di testo. Fornisce metodi per …
In programmazione orientata agli oggetti (POO), una classe è una struttura che definisce le caratteristiche e il comportamento di un oggetto. È un modello o un prototipo che descrive le …
Un metodo è una funzione definita all’interno di una classe che specifica il comportamento degli oggetti di quella classe. I metodi consentono di eseguire operazioni specifiche su un oggetto, manipolare …
In Unreal Engine, UPROPERTY è una parola chiave utilizzate durante la dichiarazione delle variabili per specificare come si comporta la proprietà con vari aspetti del motore e dell’editor. Ad esempio, …






