22 Febbraio

Indentare il codice

“Indentare il codice” significa discostare il contenuto dall’inizio della riga lasciando spazi (o tab). In pratica apertura e chiusura del tag si trovano allo stesso livello, mentre il contenuto viene …

21 Febbraio

Layout

Layout è un termine di lingua inglese che ha diversi significati (inteso come sostantivizzazione del verbo lay out, letteralmente: “stendere”, “spiegare”, “disporre”) e diverse traduzioni e utilizzi possibili in italiano. …

14 Febbraio

Stili in linea

Esistono tre tipi di fogli di stile CSS: esterni, interni, in linea. Gli stili in linea controllano solo un elemento su di una singola pagina, anche una sola parola.

14 Febbraio

Stili interni

Esistono tre tipi di fogli di stile CSS: esterni, interni, in linea. Gli stili interni controllano l’aspetto di una singola pagina.  

14 Febbraio

Stili esterni

Esistono tre tipi di fogli di stile CSS: esterni, interni, in linea. Gli stili esterni controllano l’aspetto degli oggetti presenti su diverse pagine di un sito.

14 Febbraio

CSS

Che cos’è il CSS? La sigla CSS sta per Cascading Style Sheets, in italiano fogli di stile. Essenzialmente, il CSS è un linguaggio che gestisce il design e la presentazione …