Corso UE5 per principianti, impara ad utilizzare i Blueprints con Unreal Engine!
Blueprints Visual Scripting è il sistema di gameplay scripting di Unreal Engine 5 basato su un’interfaccia strutturata intorno a nodi e permette di creare elementi di gameplay direttamente all’interno dell’Unreal Editor.
Si tratta di un sistema estremamente potente, facile da usare, che dispiega il massimo potenziale in termini di opzioni di gioco per i designer di videogiochi, senza ricorrere al codice.
Durante il corso impararai i concetti seguenti:
- Le basi del blueprint
- Le variabili
- Eventi, Funzioni e Macro
- Arrays
- Flusso di esecuzione
- Enumerazione
- I tipi di attori Blueprint
- Comunicazione fra i Blueprint
- Creazione completa di un gioco
Andremo a creare un livello interessante che guiderà il giocatore attraverso il tuo universo. Ti mostrerò come utilizzare gli strumenti paesaggio e fogliame per dare vita rapidamente al tuo livello e come regolare l’illuminazione e il post-processing, per ottenere la miglior resa possibile.
Tutti i metodi di programmazione, non sono uguali. Esistono molti modi per sviluppare giochi, alcuni con migliori per prestazioni rispetto ad altri. Alcuni codici potrebbero persino “rompersi”. Ti mostrerò come utilizzare diversi strumenti di ottimizzazione per ottenere le prestazioni pronte per il tuo gioco.
Quindi, se sei interessato a creare livelli fantastici in Unreal Engine o hai voglia di immergerti nelle nuove funzionalità di Unreal 5, questo è il corso che fa per te!
[CORSO IN COSTRUZIONE]