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Mac

Home » Tech & Gadget » Mac
13 Marzo

Coronavirus: una maratona di sviluppo, Quarantine Jam, organizzata per beneficenza

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Godot, Love 2D, Mac, Monogame, PC, Programmazione Videogiochi, Unity, Unreal Engine
  • Commenti 0 commenti

Quarantine Jam è una maratona di sviluppo organizzata per beneficenza: tutti i proventi saranno, infatti, devoluti a Charitystars.com che li girerà a chi combatte il coronavirus. Come ben sapete, a …

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03 Febbraio

Creare un videogioco in 2D: corso online

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie C#, C++, Lua, Mac, PC, Programmazione Videogiochi
  • Commenti 0 commenti

Corso online per imparare a programmare dei videogiochi da zero Quello dei videogiochi è un business in continua evoluzione con prodotti dalle grafiche e logiche sempre più evolute, ma il …

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Livres digitaux & numériques
14 Gennaio

L’editing passo per passo

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Mac, PC, Redazione Web, SEO, Web
  • Commenti 0 commenti

Il lavoro dell’editor consiste nel migliorare a livello strutturale il testo presentato dallo scrittore (trama, costruzione dei personaggi, dialoghi, ecc.). Il suo lavoro, volto dunque all’affinamento (e adeguamento) della resa stilistica dell’opera (romanzo …

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Plugin WordPress
23 Dicembre

Cos’è un plugin?

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Mac, PC, Plugin, Web, Wordpress
  • Commenti 0 commenti

Per qualche ragione vi siete imbattuti in questo termine, forse anche più di una volta, e vi state ancora chiedendo cos’è un plugin? Oppure a cosa serve un plugin?  Iniziamo, quindi, …

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CSS
17 Dicembre

Il file robots.txt | Guida SEO

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Guida SEO, Linguaggi di Programmazione, Mac, PC, SEO, Web
  • Commenti 0 commenti

In questo articolo della nostra guida SEO vedremo cos’è, a cosa serve e come funziona il file robots.txt, un file fondamentale in grado di incidere sull’indicizzazione del nostro sito web …

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lua
19 Novembre

LUA: Installare e configurare l’IDE

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Guida, Lua, Mac, PC, Tutorial Lua
  • Commenti 0 commenti

Utilizzare l’interprete di LUA nel vostro computer, che voi siate un utente Mac, Linux/Unix oppure Windows, è un’operazione semplice e immediata. Vi basta scaricare l’interprete dal sito del progetto oppure …

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WordPress
15 Ottobre

Come creare un template in WordPress

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie CSS, Html, Mac, PC, PHP, Tutorial WordPress, Wordpress
  • Commenti 0 commenti

WordPress è sicuramente la piattaforma più utilizzata al mondo. Un sito su tre è realizzato tramite questo CMS . Ciò ha spinto i web designer freelance a lanciarsi in un …

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Epic Game Unreal Engine
30 Settembre

Epic Games Store: in arrivo nuove funzionalità e modifiche all’interfaccia

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Attualità, Curiosità, Mac, PC, Unreal Engine
  • Commenti 0 commenti

Nonostante sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama del mercato videoludico per PC, l’Epic Games Store è un negozio ancora giovane, acerbo e privo di alcune funzioni basilari presenti …

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C#
20 Settembre

Programmare in C# – L’input da mouse, touch e sensori

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie C#, Corso Unity, Guida, Mac, PC, Programmazione Videogiochi, Unity
  • Commenti 0 commenti

Proseguendo con il discorso sull’input, parliamo ora degli input provenienti da mouse, oppure dall’accelerometro o dal touch screen di un device. Input del mouse Così come abbiamo fatto per l’input …

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Game engines
13 Settembre

Come Creare un Videogioco

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Attualità, Curiosità, Framework e Motori, Godot, Love 2D, Mac, Monogame, PC, Programmazione Videogiochi, Unity, Unreal Engine
  • Commenti 7 commenti

Se state leggendo questo articolo è perché avete deciso di creare il vostro videogioco e vorreste sapere da dove iniziare. Ebbene, siete nel posto giusto. Innanzitutto bisogna imparare a programmare. …

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