Il FMath::FInterpConstantTo interpola il float dalla Posizione attuale al Target desiderato con un andamento costante. FMath::FInterpConstantTo, Riferimenti Sintassi: static float FInterpConstantTo ( float Current, float Target, float DeltaTime, float InterpSpeed ) La funzione restituirà il nuovo valore interpolato che può essere utilizzato per aggiornare l’oggetto o il parametro desiderato. Esempio …
In tutti i paradigmi di programmazione imperativa, le strutture di controllo sono costrutti sintattici di un linguaggio di programmazione la cui semantica afferisce al controllo del flusso di esecuzione di un programma, ovvero servono a specificare se, quando, in quale ordine e quante volte devono essere eseguite le istruzioni che …
In informatica, un form (o formulario, modulo) è un termine utilizzato per riferirsi all’interfaccia di un’applicazione che consente all’utente client di inserire e inviare al web server uno o più dati liberamente digitati dallo stesso; per descriverlo può essere utile la metafora della “scheda da compilare” per l’inserimento di dati. …
In una pagina HTML tutti gli elementi sono connotati da tag (o “etichette”). Si tratta di marcatori che evidenziano non tanto l’aspetto, quanto il senso, il ruolo, o l’organizzazione che vogliamo assegnare ai contenuti. Ad esempio se indichiamo un titolo con <h1> per noi le parole in quel titolo rappresentano …
DOM è la struttura che emerge da un codice HTML, quella di un albero, in cui i rami sono tutti tag contenitori e le estremità sono composte da testi, immagini o altri elementi come le caselle di input. Tutti questi elementi finali non sono contenitori e non necessitano di un …
“Indentare il codice” significa discostare il contenuto dall’inizio della riga lasciando spazi (o tab). In pratica apertura e chiusura del tag si trovano allo stesso livello, mentre il contenuto viene spostato verso destra di un tab. Indentare il codice significa aggiungere spazi o tabulazioni all’inizio delle righe di codice per …
In informatica una costante identifica una porzione di memoria il cui valore non varia nel corso dell’esecuzione di un programma. Le costanti possono essere prevalentemente di tre tipi, costanti numeriche, costanti di carattere oppure costanti di stringhe. Nei linguaggi di programmazione fortemente tipati le costanti al momento della stesura del …
Una variabile, in informatica, è un contenitore di dati situato in una porzione di memoria (una o più locazioni di memoria) destinata a contenere valori, suscettibili di modifica nel corso dell’esecuzione di un programma. Una variabile è caratterizzata da un nome (inteso solitamente come una sequenza di caratteri e cifre). …
Una tablella, un array o vettore, in informatica, indica una struttura dati complessa, statica e omogenea. In informatica, una tabella è una struttura dati organizzata in righe e colonne, simile a una tabella in un foglio di calcolo. Ogni riga della tabella rappresenta un record o un’istanza di dati, mentre …
Il termine multipiattaforma in informatica può essere riferito ad un linguaggio di programmazione, ad un’applicazione software o ad un dispositivo hardware che funziona su più di un sistema o appunto, piattaforma (es. Unix/Linux, Windows e Macintosh). Ecco alcuni esempi di linguaggi multipiattaforma: Questi sono solo alcuni esempi di linguaggi multipiattaforma, …