Una tablella, un array o vettore, in informatica, indica una struttura dati complessa, statica e omogenea. In informatica, una tabella è una struttura dati organizzata in righe e colonne, simile …
Si definisce DVD authoring il procedimento di confezionamento di un DVD in tutte le sue numerose funzionalità. Trattandosi, ad oggi, di un intervento dispendioso in termini economici, esso è giustificato …
Il termine multipiattaforma in informatica può essere riferito ad un linguaggio di programmazione, ad un’applicazione software o ad un dispositivo hardware che funziona su più di un sistema o appunto, …
Unity3D è uno strumento di authoring integrato multipiattaforma per la creazione di videogiochi 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale. Con Unity, puoi …
Un renderer o motore di rendering, in informatica ed in particolare nella computer grafica, è un componente hardware o software che interpreta delle informazioni in ingresso codificate secondo uno specifico …
Il motore grafico è il nucleo software di un videogioco o di qualsiasi altra applicazione con grafica in tempo reale. Esso fornisce le tecnologie di base, semplifica lo sviluppo, e …
L’Unreal Engine è un motore grafico sviluppato da Epic Games. In continua evoluzione per servire non solo il suo scopo originale di motore di gioco all’avanguardia, oggi Unreal Engine offre …
Layout è un termine di lingua inglese che ha diversi significati (inteso come sostantivizzazione del verbo lay out, letteralmente: “stendere”, “spiegare”, “disporre”) e diverse traduzioni e utilizzi possibili in italiano. …
La programmazione web è il processo di creazione e sviluppo di siti web e applicazioni web interattive utilizzando linguaggi di programmazione specifici e tecnologie web. Consiste nell’utilizzare un insieme di …
Una stringa in informatica è una cassettiera con un ordine prestabilito. Sequenze di altri tipi di dato sono i cassetti o in inglese, array. Può essere composta da byte nel …







