Siamo lieti di annunciare che un entusiasmante corso di programmazione in C# è attualmente in fase di preparazione! Se sei appassionato di sviluppo software, game development o desideri acquisire competenze di programmazione versatile, questo corso è fatto su misura per te. Il linguaggio C# è ampiamente utilizzato nell’industria dello sviluppo …
Ciao Ragazzi/e, Le promozioni continuano! Ed approfitto di questo momento per annunciare qualche novità. Thanks a lot! P.S Potresti per favore aggiungere 2 righe di recensioni ai corsi? Udemy dà più visibilità ai corsi con recensioni recenti superiori a 4 punti. Se non c’è il pulsante, clicca i 3 puntini …
Fra pochissimo inizierà il corso Learn Phaser by Develop4fun! Dove? Nel nostro percorso online dedicato alla programmazione di videogiochi: => QUI il corso (accessibile per gli utenti premium o premium pro di D4F) Phaser.js è un framework di gioco creato con JavaScript che puoi utilizzare per creare videogiochi sul Web! …
Sono lieta di condividere con voi alcune novità riguardo ai corsi online! La prossima settimana tornerò dalle mie vacanze (anche se, in realtà, resto sempre a casa, ma ogni tanto è importante staccare la spina!). Sarò di nuovo pienamente impegnato/a nello sviluppo dei prossimi corsi online. Come promesso, il linguaggio …
Le liste in C# Una lista (lists), in C#, rappresenta un elenco di oggetti fortemente tipizzato accessibile per indice. Fornisce metodi per la ricerca, l’ordinamento e la modifica degli elenchi. Esempio: In questo tutorial, proveremo a sfruttare al massimo una struttura rendendola disponile per un nostro array customizzato. Per comprendere …
In questo tutorial vedremo come gestire gli arrays in C#. Innanzitutto bisogna sapere che un array è una variabile che contiene più elementi che vengono gestiti tramite un indice. Gli arrays in C# vanno dichiarati specificando il nome, la dimensione ed il tipo di dati che devono contenere. Possiamo creare …
In alcune situazioni c’è la necessità di ricorrere a dei cicli o istruzioni di iterazione. In C#, questi possono essere costruiti grazie a quattro tipi di cicli: while, do-while, for e foreach. Le istruzioni di iterazione possono essere utilizzate per creare cicli per fare in modo che le istruzioni incorporate …
In qualsiasi linguaggio di programmazione le istruzioni condizionali permettono di verificare determinate condizioni come ad esempio l’uguaglianza, la disuguaglianza o semplicemente se un elemento è maggiore di un altro. Queste istruzioni sono utilizzate per consentire al programma di “prendere decisioni” a seconda del verificarsi o meno di una data condizione. …
Funzioni e Valori di Ritorno in C# A volte ci capita di aver necessità di nuove funzioni, funzioni di calcoli, verifiche o procedure ripetute. Una funzione ci aiuta incredibilmente nel nostro programma facendoci risparmiare migliaia di righe di codice. Sopratutto quando abbiamo necessità di eseguire codici ripetuti ma in diverse …
Per iniziare a programmare in C# avremo bisogno di variabili. Ma cos’è esattamente una variabile? Una variabile identifica una parte di memoria che serve a contenere dei dati modificabili nel corso dell’esecuzione di un programma (contenitore). Una variabile è caratterizzata da un nome (sequenza di caratteri e cifre) e da …