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Corsi

Home » Attualità » Corsi
phaser
15 Giugno

Impara a programmare videogiochi con Phaser – Hello World

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Corsi, Javascript, Phaser, Programmazione Videogiochi
  • Commenti 3 commenti

Fra pochissimo inizierà il corso Learn Phaser by Develop4fun! Dove? Nel nostro percorso online dedicato alla programmazione di videogiochi: => QUI il corso (accessibile per gli utenti premium o premium …

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Programming
08 Maggio

[Messaggio di Antonella] Novità in arrivo!

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie Corsi, Programmazione Videogiochi, Web
  • Commenti 0 commenti

Ragazzi torno la settimana prossima dalle ferie (in realtà sono sempre a casa ma a volte bisogna sapere staccare la spina!) e continuerò a lavorare sui prossimi corsi. Come promesso, …

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C#
06 Settembre

Programmare in C# – Le liste (Lists)

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie C#, Linguaggi di Programmazione, Mac, PC, Programmare in C#, Programmazione Videogiochi, Unity
  • Commenti 0 commenti

Le liste in C# Una lista (lists), in C#, rappresenta un elenco di oggetti fortemente tipizzato accessibile per indice. Fornisce metodi per la ricerca, l’ordinamento e la modifica degli elenchi. …

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C#
04 Settembre

Programmare in C# – Vettori (Arrays)

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie C#, Linguaggi di Programmazione, Mac, PC, Programmare in C#, Programmazione Videogiochi, Unity
  • Commenti 0 commenti

In questo tutorial vedremo come gestire gli arrays in C#. Innanzitutto bisogna sapere che un array è una variabile che contiene più elementi che vengono gestiti tramite un indice. Gli …

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C#
21 Agosto

Programmare in C# – I cicli

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie C#, Mac, PC, Programmare in C#, Unity
  • Commenti 0 commenti

In alcune situazioni c’è la necessità di ricorrere a dei cicli o istruzioni di iterazione. In C#, questi possono essere costruiti grazie a quattro tipi di cicli: while, do-while, for …

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C#
09 Luglio

Programmare in C# – Le istruzioni condizionali (if, else, switch)

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie C#, Guida, Programmare in C#, Programmazione Videogiochi, Unity
  • Commenti 0 commenti

In qualsiasi linguaggio di programmazione le istruzioni condizionali permettono di verificare determinate condizioni come ad esempio l’uguaglianza, la disuguaglianza o semplicemente se un elemento è maggiore di un altro. Queste …

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C#
19 Giugno

Programmare in C# – Le funzioni e i metodi

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie C#, Guida, Mac, Programmare in C#, Programmazione Videogiochi, Unity
  • Commenti 0 commenti

Funzioni e Valori di Ritorno in C# A volte ci capita di aver necessità di nuove funzioni, funzioni di calcoli, verifiche o procedure ripetute. Una funzione ci aiuta incredibilmente nel …

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C#
18 Giugno

Programmare in C# – Le Variabili

  • Pubblicato da Antonella De Chiara
  • Categorie C#, Guida, Programmare in C#, Unity
  • Commenti 0 commenti

Per iniziare a programmare in C# avremo bisogno di variabili. Ma cos’è esattamente una variabile? Una variabile identifica una parte di memoria che serve a contenere dei dati modificabili nel …

Read More

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